Come 
Nasce

Il team di SSMI ama l’avventura ed il contatto con la natura, nelle tante estati passate in Romagna ha pian piano raccolto e studiato tutte le migliori attività ed esperienze nel territorio.

Il Covid-19 ci ha tenuti al chiuso per troppi mesi, finalmente con il migliorare della situazione, le restrizioni sono calate e abbiamo potuto muoverci.

Ci sono voluti mesi per organizzare tutto al meglio ma finalmente siamo pronti per mostrarvi la nostra vacanza perfetta all’interno delle nostre terre.

Nasce così la settimana più intensiva e divertente mai organizzata, tanto sport, tanto cibo delizioso e soprattutto tanta natura, tutto pensato per i più giovani!

SKATEPARK
ROMAGNOLI

Durante la settimana avremo modo di vedere skatepark di tipologia totalmente diversa, sviluppando diverse abilità per ogni location.

Accompagnati da oltre 10 ore di lezione i ragazzi avranno modo di praticare in sicurezza seguiti da istruttori FISR tesserati.

4
skateparks

10+
ore di lezione

2+
ore di lezione

RIVIERA
SURF

Riviera Surf ci accoglierà per un pomeriggio intero, tutti i ragazzi  proveranno la disciplina del Surf, avremo una lezione completa, seguita da Andrea Di Pietro (Istruttore ISA), che partirà dalle basi teoriche fino alla pratica in acqua.

Un pacchetto di evasione temporanea dal mondo moderno, allo scopo di incontrarne uno nuovo, quasi virtuale, posto tra passato e futuro.
 
Una parentesi di tranquillità, di avvicinamento alla terra, e allo stesso tempo la scoperta di un gioco, condito dalla sfida e da momenti di convivialità.

il Più grande d’Europa

BIVACCO
Notturno

Le foreste Casentinesi ci accoglieranno per una notte all’interno delle loro braccia, una camminata di circa 1 ora ci porterà nella location panoramica dove ci accamperemo e aspetteremo il calare del sole, pronti a guardare il cielo popolarsi di stelle.

GITA
in barca

Non c’è modo migliore di apprezzare le piccole spiagge del Conero se non con una giornata in barca, partendo da Falconara Marittima vedremo le spiagge più popolari e avremo accesso a quelle invece un po’ più segrete.

FIUME
PIC NIC

Una mattinata di relax, accompagnata da un rinfrescante bagno in una delle numerose pozze del fiume Bidente.

La giornata sarà condita con attività didattiche legate alla scoperta e al rispetto della natura.

Il parco avventura Skypark ci ospiterà per un pomeriggio intero, intriganti percorsi sospesi tra le chiome degli alberi, con diversi livelli di difficoltà e differenti altezze permetteranno a tutti di trascorrere un’esperienza assolutamente indimenticabile!

SPIAGGIA
LIDO DI CLASSE
CESENATICO

Due pomeriggi li passeremo in spiaggia, nella vera e propria Riviera Romagnola, accolti un giorno dal Bagno Italia, presso il quale ci cimenteremo in diverse attività e discipline, come racchettoni, Sup e traversate in pedalò.

Il secondo giorno invece lo passeremo a Lido di Classe, presso la spiaggia della Bassona, un ambiente incontaminato, a ridosso della pineta, dove i giovani si sfideranno nella costruzione di capanne personalizzate!

PULIZIA
NATURA

Arrivati alla fine della vacanza vorremo ringraziare la natura di tutto quello che ci ha lasciato, facendo piccoli semplici atti che la aiuteranno a rimanere incontaminata e bella come sempre.

In tutti i nostri cammini tra fiumi, montagne e spiagge avremo sempre a disposizione sacchi e guanti per poter ripulire le zone da tutto ciò che non deve essere in natura.