UN MARE DI ATTIVITA'

SKATEPARK
ROMAGNOLI

Durante la settimana avremo modo di vedere skatepark di tipologia totalmente diversa, sviluppando diverse abilità per ogni location.

Accompagnati da oltre 5 ore di lezione i ragazzi avranno modo di praticare in sicurezza seguiti da istruttori FISR tesserati.

4
skateparks

10+
ore di lezione

2+
ore di lezione

RIVIERA
SURF

Riviera Surf ci accoglierà per un pomeriggio intero, tutti i ragazzi  proveranno la disciplina del Surf, avremo una lezione completa, seguita da Andrea Di Pietro (Istruttore ISA), che partirà dalle basi teoriche fino alla pratica in acqua.

Un momento di evasione temporanea dal mondo moderno, allo scopo di incontrarne uno nuovo, quasi virtuale, posto tra passato e futuro.
 
Una parentesi di tranquillità, di avvicinamento alla terra, e allo stesso tempo la scoperta di un gioco, condito dalla sfida e da momenti di convivialità.

CAMPING
Notturno

Le foreste Casentinesi ci accoglieranno per una notte all’interno delle loro braccia, una camminata di circa 1 ora ci porterà nella location panoramica dove ci accamperemo e aspetteremo il calare del sole, pronti a guardare il cielo popolarsi di stelle.

ARRAMPICATA
VERTICAL

La palestra Vertical Climbing Community di Forlì ci accoglierà un pomeriggio nel quale grazie ai loro preparatissimi istruttori impareremo le basi dell’arrampicata.

RIDRACOLI
TREKKING

Una camminata di circa 2 ore ci farà costeggiare la Diga di Ridracoli, fermandoci poi in una location panoramica faremo il nostro picnic tutti insieme sul prato.

FIUME
PIC NIC

Una mattinata di relax, accompagnata da un rinfrescante bagno in una delle numerose pozze del fiume Bidente.

La giornata sarà condita con attività didattiche legate alla scoperta e al rispetto della natura.

Il parco avventura Skypark ci ospiterà per un pomeriggio intero, intriganti percorsi sospesi tra le chiome degli alberi, con diversi livelli di difficoltà e differenti altezze permetteranno a tutti di trascorrere un’esperienza assolutamente indimenticabile!

SPIAGGIA
LIDO DI CLASSE
CESENATICO

Due pomeriggi li passeremo in spiaggia, nella vera e propria Riviera Romagnola, accolti un giorno dal Bagno Italia, presso il quale ci cimenteremo in diverse attività e discipline, come racchettoni, Sup e traversate in pedalò.

Il secondo giorno invece lo passeremo a Lido di Classe, presso la spiaggia della Bassona, un ambiente incontaminato, a ridosso della pineta, dove i giovani si sfideranno nella costruzione di capanne personalizzate!

PULIZIA
NATURA

Arrivati alla fine della vacanza vorremo ringraziare la natura di tutto quello che ci ha lasciato, facendo piccoli semplici atti che la aiuteranno a rimanere incontaminata e bella come sempre.

In tutti i nostri cammini tra fiumi, montagne e spiagge avremo sempre a disposizione sacchi e guanti per poter ripulire le zone da tutto ciò che non deve essere in natura.

CONTATTI

pidaskatecamp@gmail.com
393 1083838 – Gianmarco
370 3080489 – Luca